CLICK HERE OR ON THE PICTURE TO DOWNLOAD OUR FALL/WINTER 2014 COMPANY PROFILE IN PDF

You can read our brand story just scrolling down.

Be our guests.

macchia j cover story 2015A differenza di quanto si possa pensare la storia del brand Macchai J. non ha preso avvio in Italia, ma ha visto muovere i suoi primi passi nel fashion district di West Hollywood a Los Angeles in California.

Il marchio ha saputo subito distinguersi per il suo stile innovativo in grado di unire i trends americani con quelli giapponesi miscelandoli con unica combinazione d’immagine e stile  dal sapore italiano,  con i tratti qualitativi caratteristici del made in Italy.

Tutto prese avvio dalla stella argentata caratteristica del “vicinato” trendy  di West Hollywood che fu trasformata nel corso degli anni in una stella ammezzata, con il significato di stella nascente, facilmente identificabile per i suoi tratti,  presente in tutti in capi delle collezioni del ne è diventato il brand.

Dopo alcuni anni l’azienda fu trasferita in Italia dal suo fondatore e designer Matteo Macchiavelli, dalla volontà di creare un total look dall’immagine moderna e metropolitana, così nel 2008 il brand trovò in Bologna la sua nuova casa.

Originariamente nata come collezione maschile grazie al successo degli ultimi anni,  nel 2012 venne lanciata sul mercato la prima collezione donna, voluta con l’intento di espandere il brand ad un mercato sempre più ampio, quale si è rivelato quello femminile.

Le collezioni si sono affermate in questi anni grazie alla loro immagine fortemente riconoscibile, lavaggi e trattamenti manuali, artigianali, unitamente ai dettagli ne hanno costruito i tratti principali del marchio.

L’espansione non si è fermata qui, il 2013 ha visto la nascita e l’immediata espansione della collezione Macchia J. Kid’s, rivolta ai clienti più piccoli; nel 2015 è stata inserita all’interno delle collezioni del brand quella dedicata alle bambine ,sotto la sigla MJW (Macchai J. Woman’s).

Sempre il 2015 è stato un anno di grandi successi per l’azienda che ha visto accrescere la sua immagine  grazie a diverse partnership nazionali ed internazionali. Superga x Macchia J. è stata la prima, con la presentazione di cinque modelli, serie limitata in collaborazione con lo storico brand torinese, seguito a ruota della esclusiva co-brand con Marvel per la linea kid’s che ha visto la realizzazione di una serie esclusiva di capi dedicati ad i super eroi degli Avengers. Sempre il 2015 ha regalato a Macchia J. l’importante unione con il gruppo per la ristorazione Eataly nell’evento italiano dell’anno EXPO 2015.

Macchia J. è oggi una collezione completa attenta ai dettagli ed alle evoluzioni dei trends internazionali ma non solo, la sua immagine dai forti connotati e la natura del suo logo le permettono di essere un brand fortemente identificato sul mercato, potendo essere al tempo stesso una collezione sportiva o di tendenza a seconda delle esigenze richieste.

Il brand è presente nelle maggiori fiere internazionali oltre che  a Pitti Immagine Uomo dove ogni stagione vengono annunciate le nuove idee che Macchia J. ha rivolto al suo futuro.

La ricerca di collezioni innovative in grado di sorprendervi ed emozionarvi sempre  unitamente all’elevata qualità,  è ciò che ci spinge ad evolvere sempre per soddisfare ogni giorno i vostri desideri e le vostre esigenze.

LOGO-MACCHIAJ

FEEL FREE TO CLICK HERE TO DOWNLOAD OUR SPRING/SUMMER 2014 COMPANY PROFILE IN PDF